COPPA TOSCANA 2012

AKS la prima società in Toscana nel kata, kumite e nella classifica generale!!!

lunedì 6 ottobre 2008

SQUADR(ON)E

Bella prestazione delle due squadre AKS in gara ieri!
A Firenze, ieri mattina, si è disputato la fase regionale di qualificazione al campionato italiano a squadre assoluti. In gara 4 squadre: 2 maschili e 2 femminili.
Nella categoria femminile l'AKS era in gara contro la Stella Rossa di Castelfranco di sotto (PI) che si presentava con una assente e quindi con una vittoria sicura per le nostre ragazze.
Al primo incontro il prestito (SKF Follonica) Alessia Baldaccheri ha vinto nettamente per 5-0 con due calci al busto ed un pugno. Nel secondo incontro Fini Federica trova una vecchia conoscenza; inizia bene l'incontro con un buon pressing, dopo 40" subisce una tecnica di pugno di incontro assegnata all'avversaria, cerca il recupero ma non riesce e arriva il pareggio della squadra avversaria. Zanella Beatrice non ha avversaria e vince a tavolino siamo di nuovo in vantaggio. Nel quarto incontro Bartalesi Valentina affronta Bucci Sara: incontro molto tattico e con poche azioni da punto. Dopo il minuto di prolungamento vince Valentina per 2-1 a giudizio arbitrale. Ultimo incontro per Baroni Claudia che vince nettamente con due calci ed un pugno.
AKS - STELLA ROSSA 4-1
E' la volta della squadra maschile contro Athletic Carrara.
Nel primo incontro Posca Gabriele alla prima esperienza nella categoria assoluti parte alla grande e da il via ottimamente alla gara: vince per 1-0 ma dominando nettamente l'incontro.
Secondo incontro categoria 65 Kg il prestito De Leo Vincenzo disputa un bellissimo incontro dominando il pressing per gli interi 3 minuti. Riesce a vincere 1-0 nonostante diverse tecniche spettacolari fossero, a nostro avviso, andate a segno. Siamo 2-0 come punteggio squadra.
E' il turno di Bardazzi Lorenzo che appare da subito in ottima forma, piazza un bel calcio al busto e gestisce il rimanente tempo continuando a provare con le gambe. Vince anche lui portando il parziale di gara sul 3-0. Nella categoria 75 Kg il prestito aretino Oretti Filippo si trova opposto ad una "vecchia volpe" Antonio Caturelli di Follonica. L'avversario trova una proiezione e passa in vantaggio per 3-0, che poi amministra tatticamente non dando spazio a Filippo che ci prova fino in fondo. Siamo sul 3-1. Entra sul tatami Marchi Stefano che nonostante il salto di categoria non subisce l'avversario ed inizia a proiettare l'avversario fino a quando trova la chiusura ed i 3 punti.
Gestisce l'incontro ed arriva alla vittoria portando con l'anticipo di due incontri la qualificazione alla squadra Sestese. Il quarto incontro è tutto in casa AKS con Zanella Niccolò opposto al compagno di allenamento Daniele di Feo. Niccolò parte deciso ma subisce due tecniche di braccia che non riesce a recuperare, da del filo da torcere all'esperto Daniele e lo contrasta per gli interi 3 minuti. Siamo sul 4-2 con l'ultimo incontro nei +85 dove l'AKS schiera il prestito Francesco Puleo (Kodokan Firenze); incontro molto tattico da parte dell'avversario che non da modo di combattere a Francesco. Puleo prova con 3 attacchi che però non vanno a segno. Una tecnica viene pagata all'avversario e Francesco passa in svantaggio; continua ad attaccare e subisce un brutto pugno al viso che viene valutato con la doppia ammonizione e l'incontro si ribalda sul 2-1 per il nostro atleta. Vince anche Francesco portando così a casa un 5-2 finale che conferma la forza della squadra Sestese.
COMPLIMENTI A TUTTI!
Il 26 ottobre le due squadre disputeranno i campionati Italiani a Lido di Ostia.

Nessun commento:

Posta un commento