COPPA TOSCANA 2012

AKS la prima società in Toscana nel kata, kumite e nella classifica generale!!!

venerdì 31 ottobre 2008

Campionato Italiano a Squadre sociali... 1 e a casa!!

Domenica scorsa si sono svolti a Lido di Ostia i Campionati Italiani a Squadre sociali.
L'aks schierava due squadre: Kumite machile e kumite femminile.
Nel tabellone femminile l'Aks ha due incontri per la finale con in prima uscita la squadra della Calabria e in finale di poule la fortissima squadra della Forestale.
Purtroppo le ragazze non riescono a fare il loro meglio e perdono per 3-2 a favore del Karate Gemelli.
Al primo incontro il prestito Alessia Baldaccheri (SKF Follonica) non ha avversaria e quindi siamo 1-0; al secondo incontro Fini Federica trova una forte avversaria e non riesce a piazzare tecniche valide ne subisce invece alcune e perde nettamente; nel terzo incontro nella categoria -60 Kg Zanella Beatrice non appare in forma da subito e dopo qualche secondo passa in svantaggio, non riesce poi a recuperare portando il parziale a vantaggio delle Calabresi. Nel quarto incontro Bartalesi Valentina domina con il pressing ma non trova il punto, dopo il prolungamento il giudizio arbitrale gli da ragione per 2-1 e siamo di nuovo in parità. L'ultimo incontro vede schierata l'atleta più in forma per entrambe le squadre: Baroni Claudia contro Zangara Viola (bronzo agli individuali 2008). Claudia va in svantaggio con un punto molto dubbio, riesce a pareggiare con una tecnica di braccia e poi subisce ancora un punto e perde di misura fermando la gara sul 3-2 per le avversarie. Davvero peccato per il bronzo alla portata (difatti vinto dalle Calabresi).
In campo maschile i sorteggi sono il peggio che potevamo augurarci in prima uscita la squadra della Polizia e secondo turno contro l'Esercito.
Primo incontro per Posca Gabriele nei -60 Kg contro l'argento Europeo Vastola. Gabriele non si fa impressionare e riesce a difendere pressando con decisione. Subisce un calcio al busto e va sotto di due punti. Non si perde d'animo e continua il suo lavoro non trovando però il pareggio.
Nei -65 Kg il prestito DeLeo Vincenzo fa davvero un incontro da manuale contro l'esperto Pastore. De Leo da una lezione di schivate e distanza che disarma il poliziotto, purtroppo non riesce a trovare il punto e dopo i 3 minuti sono ancora a punti inviolati. Dopo il prolungamento il giudizio da ragione all'avversario nonostante, a nostro parere, un paio di tecniche a segno di Vincenzo.
Nel terzo incontro Bardazzi Lorenzo affronta Ciro Massa(argento e bronzo Europeo), subisce da subito il pressing avversario e non riesce ad esprimersi al meglio perdendo senza troppo provarci con un avversario che "impressiona".
Ancora una sconfitta nei -75 Kg per Gasperini Daniele che non trova la corretta distanza e subisce l'aggressività avversaria.
La prima vittoria per l'AKS avviene per mano del prestito Filippo Oretti (Arezzo Karate) che con un pugno passa in vantaggio e gestisce fino alla fine. Siamo sul 4-1 e ormai i giochi sono già scritti. Marchi Stefano però regala ancora delle emozioni vincendo contro l'esperto Verrecchia, portando a casa la seconda vittoria. Ultimo incontro con il prestito Puleo Francesco (Kodokan Firenze) che non realizza punti ma regala con diverse ammonizioni. Il finale di 5-2 ci fa onore ma ci lascia l'amaro per la mancata (è il mio parere) vittoria di DeLeo che poteva ribaltare la gara. Purtroppo la Polizia nell'incontro di finale di poule regala all'esercito la finale e non ci permette il ripescaggio che ci avrebbe visto opposti all'Esercito per il 3-5° posto. Almeno per avere l'occasione di "tirare" e divertirsi ancora!
Nota di cronaca per la prima volta dopo almeno 15-20 anni la vittoria di questa prestigiosa gara è andata ad una formazione civile: lo Champion center di Napoli! Ai quali vanno le nostre congratulazioni!!

Nessun commento:

Posta un commento