COPPA TOSCANA 2012

AKS la prima società in Toscana nel kata, kumite e nella classifica generale!!!

martedì 21 ottobre 2008

COPPA TOSCANA KATA 2008

Domenica scorsa, a Camaiore, si è svolta la Coppa Toscana specialità Kata con in gara il meglio della regione nelle diverse categorie. Nella stessa giornata anche il Trofeo Arcobaleno, gara riservata alle cinture colorate.
Per l'AKS in gara le due agoniste della specialità: Baracchi Martina e Paoletti Eva, entrambe in gara in doppia categoria.
La mattina è partita sottotono per le due atlete entrambe nella categoria Juniores. Martina incontra in prima uscita l'atleta Antonelli Giulia (Pegaso Forte dei Marmi), nonostante Baracchi non convinca troppo nei parametri di Potenza e Kime riesce a vincere con il kata Nipaipo per 3-2. Al successivo turno perde nettamente per 5-0 con la medaglia di bronzo italiana Taccola Gaia (Kwai Pescia); nei ripescaggi contro Nencioni Vittoria (Pegaso Gambassi) non riesce ad esprimere l'adeguata potenza e cede per 1-4 il bronzo. E' quinta.
Nella poule B Paoletti Eva trova in prima uscita Del Regno Valentina (Dynamic Pisa) evidentemente più in forma; Purtroppo non accede ai ripescaggi per la sconfitta in finale di poule per mano della Vice campionessa italiana Pezzetti Michela (Dai Karate Club Soci).
Il pomeriggio nella categoria Cadette Martina riaffronta una poule simile alla mattina con in prima uscita l'imbattibile Gaia Taccola. Martina portà un kata "di prova" e perde accedendo poi alla finale per il terzo posto contro Antonelli. Di nuovo lo stesso kata per Martina che anche stavolta vince per 3-2 e si aggiudica il bronzo.
Eva nella categoria Assolute trova la concittadina Astolfo Eva (Athena Scandicci) e perde per 1-4. Ripescata per la finale per il terzo posto vince per 5-0 su un'altra atleta dell'Athena, conquistando il bronzo.
Buona prova delle ragazze che purtroppo e per fortuna gareggiano in categorie con un livello estremamente alto con atlete da podio Italiano.
Nella specialità kata l'AKS totalizza 17 punti con le due ragazze.

A dicembre la prova di Kumite che decreterà i vincitori della Coppa toscana 2008!!

Nessun commento:

Posta un commento