COPPA TOSCANA 2012

AKS la prima società in Toscana nel kata, kumite e nella classifica generale!!!

lunedì 31 marzo 2008

Quinta e settimo!!! Grande AKS

Buona prova degli atleti dell'AKS in gara agli assoluti di Lanciano (Chieti)!
Brillano il quinto posto di Valentina Bartalesi (+65 Kg) ed il settimo posto di Marchi Stefano (-75 Kg).
Sabato la gara maschile:
Baracchi Enrico perde il primo incontro con un Umbro alla sua portata.
Marchi Stefano vince invece il primo a giudizio arbitrale dopo i 4 minuti, nei quali ha nettamento dominato; nel secondo incontro Stefano vince 1-0 contro il Marchigiano; nel terzo incontro il Campione del Mondo Luigi Busà risulta davvero incontenibile e nonostante Stefano lo abbia tenuto per il primo minuto e abbia provato fino in fondo il 6-0 finale sancisce la netta superiorità di uno dei migliori atleti al mondo. Nei ripescaggi Stefano incontra il poliziotto Taccone, l'incontro parte con qualche difficolta per l'atleta sestese che subisce un paio di punti contro, Stefano tenta il tutto per tutto ma il 7-2 finale lo ferma al settimo posto.
Nella stessa categoria Zanella Niccolò perde il primo incontro 2-0 con il veneto Scapin.
Daniele Difeo nella categoria -85 Kg perde il primo incontro per 0-1 con il Campano Abruzzese, che poi risulterà bronzo. Peccato per il mancato ripescaggio.
Domenica nella gara femminile le due atlete dell'AKS nella stessa categoria di peso +65 Kg.
Baroni Claudia trova una vecchia conoscenza: Durante Katiuscia (esercito), incontrata e vinta lo scorso anno per la finalina del bronzo. Stavolta purtroppo il risultato ha dato ragione all'avversaria siciliana che per 2 bandierine a 1 vince a giudizio arbitrale. Peccato per Claudia che avrebbe meritato anche quest'anno la medaglia di Bronzo.
Bartalesi Valentina trova al primo incontro un'atleta molto pesante e la paura delle proiezioni e della distanza dell'avversaria non fa trovare a Valentina la giusta distanza. A giudizio stavolta il 2-1 è a nostro favore dopo una netta superiorità nella gestione del pressing e delle risorse energetiche. Nel secondo turno Valentina opposta alla veneta Selvaggio risulterà vincente ancora a giudizio con 3 bandierine a 0! Nella semifinale di poule Valentina è opposta alla forte Mantaci (argento del 2005), dopo 30 secondi Valentina piazza un punto con una tecnica di braccia e riesce a gestire il vantaggio per il tempo rimanente portando a casa la vittoria e l'accesso alla finale di poule.
Nella finale nulla può contro la nazionale Chiari Marivin che vince nettamente per 7-0.
Nel ripescaggio per il 3°/5° posto Valentina si trova opposta alla Veneta Bernardi (Campionessa d'italia 2007 cadetta). Stavolta è l'avversaria a piazzare un punto di braccia che Bartalesi non riesce a rimontare e si deve accontentare di un quinto posto.

Davvero bravi gli atleti dell'AKS che nonostante il rammarico della mancata conferma di Baroni, riescono a trovare dei piazzamenti pregevoli!
Un meritato "quasi medaglia" per Valentina che regala comunque la gioia e ripaga per gli anni di duro lavoro.
COMPLIMENTI!!!

Tutti i video dei combattimenti AKS su youtube

Nessun commento:

Posta un commento