COPPA TOSCANA 2012

AKS la prima società in Toscana nel kata, kumite e nella classifica generale!!!

lunedì 17 marzo 2008

75%: 3 su 4!

Buona prova, alla qualificazioni juniores, per gli atleti AKS.
Due ori un argento ed un quinto!

Inizio di gara con Fanfani Miki, per la prima volta nella categoria juniores, che disputa una ottima finale, contro l’atleta Pisano, Miki va in vantaggio con una tecnica di pugno al viso che lo porta in vantaggio per 1-0, in vantaggio, subisce un pugno al volto con l’ammonizione dell’avversario e successivamente piazza anche lui un pugno ammonito per eccesso di contatto. Ancora un contatto per l’avversario allunga il vantaggio di Miki che vince l’incontro per 2-0 e si qualifica per gli italiani.
Nella categoria fino a 60 Kg femminili Zanella Beatrice conquista l’ennesimo oro confermando la prestazione degli Assoluti. Primo incontro con un atleta di Certaldo che non preoccupa Beatrice che con le sue tecniche di braccia riesce a vincere per 1-0 portandosi in finale. Per l’Oro Bea incontra l’atleta di Carrara che con le stesse tecniche di braccio riesce a dominare tranquillamente e conquistare il podio più alto.
Bartalesi Valentina nelle +65 Kg disputa un girone all’Italiana e risulterà seconda dietro a Ciarloni Arianna (Kodokan Firenze). Nel primo incontro con la compagna d’allenamento Ciarloni, Valentina non trova la distanza e fa avvicinare troppo Arianna che riesce per due volte a trovare il punto con tecniche di braccia. Ciarloni va in vantaggio di un punto, Valentina rimonta sempre con una tecnica di braccia e poi subisce un secondo punto che compromette l’incontro e diventa difficile da rimontare. Nel secondo incontro Valentina domina nettamente contro l’atleta di Monsummano e si aggiudica l’argento e la qualificazione agli italiani.
Niccolò Zanella nella categoria fino a 75 Kg incontra una vecchia conoscenza di Lucca; Niccolò non riesce a trovare la giusta distanza per piazzare le sue tecniche di braccia e nonostante il lavoro si trova dopo due minuti sempre sullo zero a zero. In una azione di braccia subisce la rimessa dell’avversario che piazza una gamba a segno. Diventa difficilè per Niccolò, nonostante un paio di tentativi di proiezione, recuperare il gap e quindi perde l’incontro ed insieme la possibilità di andare agli italiani. Nei ripescaggi per il terzo posto, contrapposto ad un atleta di Montepulciano, Niccolò fotocopia il precedente incontro e dopo i tre minuti si dovrà accontentare del quinto posto.
Buono il risultato dei ragazzi Sestesi ed un in Bocca al lupo in anticipo per le finali nazionali del 12-13 aprile a Lido di Ostia!


il video di Fanfani Miki:


i video di Beatrice Zanella:



i video di Valentina Bartalesi:




i video di Niccolò Zanella:




Presto tutte le foto su www.aks.it

1 commento:

  1. Complimenti ragazzi!!siamo i più forti!! Un in bocca al lupo a tutti e tre per gli italiani!!

    Ps: Scattini però è più efficiente, eh!!? :))

    RispondiElimina