lunedì 31 marzo 2008
Quinta e settimo!!! Grande AKS
Brillano il quinto posto di Valentina Bartalesi (+65 Kg) ed il settimo posto di Marchi Stefano (-75 Kg).
Sabato la gara maschile:
Baracchi Enrico perde il primo incontro con un Umbro alla sua portata.
Marchi Stefano vince invece il primo a giudizio arbitrale dopo i 4 minuti, nei quali ha nettamento dominato; nel secondo incontro Stefano vince 1-0 contro il Marchigiano; nel terzo incontro il Campione del Mondo Luigi Busà risulta davvero incontenibile e nonostante Stefano lo abbia tenuto per il primo minuto e abbia provato fino in fondo il 6-0 finale sancisce la netta superiorità di uno dei migliori atleti al mondo. Nei ripescaggi Stefano incontra il poliziotto Taccone, l'incontro parte con qualche difficolta per l'atleta sestese che subisce un paio di punti contro, Stefano tenta il tutto per tutto ma il 7-2 finale lo ferma al settimo posto.
Nella stessa categoria Zanella Niccolò perde il primo incontro 2-0 con il veneto Scapin.
Daniele Difeo nella categoria -85 Kg perde il primo incontro per 0-1 con il Campano Abruzzese, che poi risulterà bronzo. Peccato per il mancato ripescaggio.
Domenica nella gara femminile le due atlete dell'AKS nella stessa categoria di peso +65 Kg.
Baroni Claudia trova una vecchia conoscenza: Durante Katiuscia (esercito), incontrata e vinta lo scorso anno per la finalina del bronzo. Stavolta purtroppo il risultato ha dato ragione all'avversaria siciliana che per 2 bandierine a 1 vince a giudizio arbitrale. Peccato per Claudia che avrebbe meritato anche quest'anno la medaglia di Bronzo.
Bartalesi Valentina trova al primo incontro un'atleta molto pesante e la paura delle proiezioni e della distanza dell'avversaria non fa trovare a Valentina la giusta distanza. A giudizio stavolta il 2-1 è a nostro favore dopo una netta superiorità nella gestione del pressing e delle risorse energetiche. Nel secondo turno Valentina opposta alla veneta Selvaggio risulterà vincente ancora a giudizio con 3 bandierine a 0! Nella semifinale di poule Valentina è opposta alla forte Mantaci (argento del 2005), dopo 30 secondi Valentina piazza un punto con una tecnica di braccia e riesce a gestire il vantaggio per il tempo rimanente portando a casa la vittoria e l'accesso alla finale di poule.
Nella finale nulla può contro la nazionale Chiari Marivin che vince nettamente per 7-0.
Nel ripescaggio per il 3°/5° posto Valentina si trova opposta alla Veneta Bernardi (Campionessa d'italia 2007 cadetta). Stavolta è l'avversaria a piazzare un punto di braccia che Bartalesi non riesce a rimontare e si deve accontentare di un quinto posto.
Davvero bravi gli atleti dell'AKS che nonostante il rammarico della mancata conferma di Baroni, riescono a trovare dei piazzamenti pregevoli!
Un meritato "quasi medaglia" per Valentina che regala comunque la gioia e ripaga per gli anni di duro lavoro.
COMPLIMENTI!!!
Tutti i video dei combattimenti AKS su youtube
mercoledì 26 marzo 2008
Niente Monza... tutti a San Marino-Rimini!!!!!
Tutti presenti (si spera) per la gara nazionale AICS (ente di promozione) che si svolgerà durante il ponte del 1° maggio a San Marino!!!
Questo il programma a grandi linee:
Venerdì 2 maggio
mattina Esordienti A
pomeriggio Kata (ind. e squadre)
Sabato 3 maggio
mattina Kumite Jun-sen
pomeriggio Kumite EsB-cad
Domenica 4 maggio
mattina Gran premio giovanissimi (tutti i bambini)
questo il programma completo
Probabile visita a Mirabilandia il giovedì 1 maggio!!!
Bugiardi loro.... bugiardo io!
Purtroppo la data di consegna della palestra sarà alla fine del mese... ma non marzo bensì a fine aprile (salvo ulteriori ritardi).
A questo punto con notevole rammarico e dispiacere manterremo i corsi dei bambini fino a fine stagione, evitando di "traslocare" per un solo mese.
Valuteremo se spostare i corsi agonisti e amatori nel momento dell'effettiva consegna.
Mi scuso con tutti per le inesattezze che Vi ho propinato alla riunione del 6 dicembre.
Vi terrò aggiornati su ogni sviluppo.
venerdì 21 marzo 2008
giovedì 20 marzo 2008
martedì 18 marzo 2008
OPEN D'ITALIA (Monza - MI)
MONZA – PALACANDY – Via Tognini, 13
Dalle 07.00 alle 08.00 KATA ESORDIENTI “A”, GIOVANI ed UNDER 18 MASCH. E FEMM.
Ore 9.00 - INIZIO GARE - A SEGUIRE LE FINALI E LE PREMIAZIONI
Convocata: Baracchi Martina
Dalle 11.00 alle 12.00 KUMITE ESORDIENTI “A” (Nati dal 1° gennaio 1995 al 31 dicembre 1996) FEMMINILE - cat. KG -40,45,50,55,65.
KUMITE ESORDIENTI “A” MASCHILE - cat. KG -40,45,50,55,60,65,70,80.
Ore 13.00 - INIZIO GARE - A SEGUIRE FINALI E PREMIAZIONI
Convocati: Monti Irene, Scarpini Riccardo, Loreto Greta, Nuzzolese Eleonora
Dalle 13.00 alle 14.00 KUMITE GIOVANI (Nati dal 5 aprile 1992 al 31 dicembre 1994) FEMMINILE - cat. KG -40,45,50,55,60,70.
KUMITE GIOVANI MASCHILE - cat. KG -40,45,50,55,60,65,70,75,85.
Ore 15.00 - INIZIO GARE - A SEGUIRE FINALI E PREMIAZIONI
Convocati: Magherini Giulia, Gargini Leonardo, Santi Alessandro
Dalle 15.00 alle 16.00 KUMITE UNDER 18 (Nati dal 5 aprile 1990 al 4 aprile 1992) FEMMINILE - cat. KG -51,57,+57.
KUMITE UNDER 18 MASCHILE - cat. KG -55,60,65,70,75,+75.
Ore 17.00 INIZIO GARE - A SEGUIRE FINALI E PREMIAZIONI
Convocati: Posca Gabriele, Fanfani MIki
Oppure partenza il sabato con pernottamento a Monza. Da organizzare!
lunedì 17 marzo 2008
75%: 3 su 4!
Due ori un argento ed un quinto!
Inizio di gara con Fanfani Miki, per la prima volta nella categoria juniores, che disputa una ottima finale, contro l’atleta Pisano, Miki va in vantaggio con una tecnica di pugno al viso che lo porta in vantaggio per 1-0, in vantaggio, subisce un pugno al volto con l’ammonizione dell’avversario e successivamente piazza anche lui un pugno ammonito per eccesso di contatto. Ancora un contatto per l’avversario allunga il vantaggio di Miki che vince l’incontro per 2-0 e si qualifica per gli italiani.
Nella categoria fino a 60 Kg femminili Zanella Beatrice conquista l’ennesimo oro confermando la prestazione degli Assoluti. Primo incontro con un atleta di Certaldo che non preoccupa Beatrice che con le sue tecniche di braccia riesce a vincere per 1-0 portandosi in finale. Per l’Oro Bea incontra l’atleta di Carrara che con le stesse tecniche di braccio riesce a dominare tranquillamente e conquistare il podio più alto.
Bartalesi Valentina nelle +65 Kg disputa un girone all’Italiana e risulterà seconda dietro a Ciarloni Arianna (Kodokan Firenze). Nel primo incontro con la compagna d’allenamento Ciarloni, Valentina non trova la distanza e fa avvicinare troppo Arianna che riesce per due volte a trovare il punto con tecniche di braccia. Ciarloni va in vantaggio di un punto, Valentina rimonta sempre con una tecnica di braccia e poi subisce un secondo punto che compromette l’incontro e diventa difficile da rimontare. Nel secondo incontro Valentina domina nettamente contro l’atleta di Monsummano e si aggiudica l’argento e la qualificazione agli italiani.
Niccolò Zanella nella categoria fino a 75 Kg incontra una vecchia conoscenza di Lucca; Niccolò non riesce a trovare la giusta distanza per piazzare le sue tecniche di braccia e nonostante il lavoro si trova dopo due minuti sempre sullo zero a zero. In una azione di braccia subisce la rimessa dell’avversario che piazza una gamba a segno. Diventa difficilè per Niccolò, nonostante un paio di tentativi di proiezione, recuperare il gap e quindi perde l’incontro ed insieme la possibilità di andare agli italiani. Nei ripescaggi per il terzo posto, contrapposto ad un atleta di Montepulciano, Niccolò fotocopia il precedente incontro e dopo i tre minuti si dovrà accontentare del quinto posto.
Buono il risultato dei ragazzi Sestesi ed un in Bocca al lupo in anticipo per le finali nazionali del 12-13 aprile a Lido di Ostia!
il video di Fanfani Miki:
i video di Beatrice Zanella:
i video di Valentina Bartalesi:
i video di Niccolò Zanella:
Presto tutte le foto su www.aks.it
martedì 11 marzo 2008
Qualificazione Juniores Kumite
Bartalesi Valentina nella categoria 65 Kg, già campionessa regionale nella categoria assoluti;
Fanfani Miki nella categoria -55 Kg, campione regionale 2008 cadetti, che affronta la classe juniores per la prima volta;
Zanella Beatrice, fino a 60 Kg, Campionessa regionale assoluti 08;
Zanella Niccolò, categoria -75 Kg, vicecampione regionali assoluti.
Già qualificati alla fase Nazionale: Posca Gabriele (60 Kg), Baracchi Enrico (70 Kg) e Baroni Cosimo (85 Kg). La finale italiana si terrà a Lido di Ostia il 12-13 Aprile prossimo.
Ancora non ci sono le liste iscritti ma sarà sicuramente una gara sottotono quella di domenica, con molti qualificati di diritto, e pochi iscritti.
In bocca al lupo ai partecipanti!
lunedì 10 marzo 2008
Quando il karate è spettacolo
Campionato Italiano Kata 2008
Finale Assoluti Maschili
Lucio Maurino contro Luca Brancaleon
Kata di libera composizione
Italiani Kata… poca fortuna!
Sabato 8 e domenica 9 si sono svolti in quel di Andria (BA) i campionati italiani di kata del 2008.
In gara per l’AKS: Baracchi Martina
Sabato, dopo un lungo viaggio notturno in pullman, è partita la gara dei cadetti:
Martina ha avuto un sorteggio decente con molte delle più forti nell’altra poule. Aveva passato il primo turno aspettando la vincenti tra l’atleta di Lanciano Abonizio e la Romana Alviti. Nel primo turno quindi Martina porta Nipaipo, contro l’hanan dell’avversaria abruzzese. Verdetto finale 5-0 per l’avversaria che non sembrava nulla di che.
Vedere poi la Abonizio arrivare in fondo con Pezzetti , perdere la finale di poule e poi fare il terzo posto, da una parte solleva il mancato risultato di Martina (perdere da una che poi fa il bronzo è meglio da una che poi non fa nulla), dall’altra un po’ di rammarico per l’eventualità di fare di più con un sorteggio diverso.
Il giorno dopo Paoletti Eva nella categoria Juniores ha più o meno la stessa sorte della compagna di squadra. Primo incontro superato senza gareggiare per assenza dell’avversaria; secondo incontro contro la poliziotta Incitti; eseguono lo stesso kata: Matsumura Bassai. Buona la prova di Eva che nulla può alla superiore potenza e rapidità dell’avversaria; il risultato finale da ragione alla Fiamme oro con 5 bandierine a zero. Incitti poi risulterà quinta classificata e quindi anche per Eva nessun ripescaggio.
Ottima prova invece per la toscana presente in gara con 1 oro di Capacci Lorenzo 3 argenti di Ballerini Sara, Pezzetti Michela e Petroni Gabriele e 3 bronzi di Pezzetti Michela (jun), Taccola Gaia e Bendolini Giulia.
Complimenti a tutti!!!
Il video della gara di Martina:
martedì 4 marzo 2008
A porte chiuse!
Si vedono degli sviluppi concreti!!
Ci sono tutti gli infissi e finalmente la palestra ha porte e finestre!!
Il tetto è quasi piastrellato, anche se penso che la parte più interessante sia che l'interno è imbiancato, i bagni sono ultimati: con porte bagno, sanitari, mancano giusto qualche sportellino impianto elettrico, le due porte di ingresso e poco più...
Domani dovrebbero gettare (con il cemento) il vano motori riscaldamento, poi montare vetri e ultime porte, pavimentare il marciapiede intorno alla palestra, piastrellare la terrazza-tetto...
Siamo alle "porte coi sassi"... speriamo di dover montare il tatami nei giorni di pasqua... :-)
lunedì 3 marzo 2008
ITALIANI CADETTI KUMITE
Sabato in gara Fanfani Miki, categoria fino a 50 Kg, combatte bene ma non riesce a spuntarla contro un mediocre avversario.
Inizia la gara con determinazione piazzando una tecnica di braccio al busto e portandosi in vantaggio per uno a zero; passano 20 secondi e Miki subisce un calcio al viso regalando 3 punti all'avversario. Riparte con determinazione provando a piazzare le tecniche di gamba che lo avrebbero rimesso in gara. Con un calcio doppiato al viso prende invece una sanzione per eccesso di contatto. Continua il pressing e su uno scontro ravvicinato l'avversario calcia di gamba e si scontra con la gamba di Miki. Un incidente che viene considerato ammonizione per Fanfani che subisce un ulteriore punto che peggiora il gap. Miki tenta il tutto per tutto e con un pugno al viso subisce un ulteriore ammonizione e si porta sul 6-1 che diventa irrecuperabile.
Peccato per il risultato che poteva tranquillamente essere podio in una categoria alla portata di Fanfani.
Quì l'incontro di MIKI
Domenica in gara le due ragazze dell'AKS nella stessa categoria fino a 70 Kg.
Baracchi Martina trova un'avversaria alla portata, tante azioni da parte di Martina ma nessuna valida per i punti. Arriva il punto per l'avversaria in un'azione di braccia simultanea. Martina pressa e per due volte viene toccata dall'avversaria riuscendo a pareggiare per ammonizione. Allo scadere ancora pari. Al prolungamento niente di fatto e si arriva alla vittoria dell'avversaria per punto tecnico.
Margheri Lydia, alla prima esperienza Italiana, prova poche tecniche e si trova dopo 1 minuto a subire due punti a sfavore per un calcio al busto. Non riesce a recuperare e purtroppo anche per lei la gara termina senza nessun ripescaggio.
Onestamente il grosso rammarico e per Miki che non avrebbe assolutamente sfigurato sul terzo gradino del podio.
Così è lo sport...
Rimbocchiamoci le maniche che le basi ci sono...
Complimenti a tutti!!!