COPPA TOSCANA 2012

AKS la prima società in Toscana nel kata, kumite e nella classifica generale!!!

lunedì 14 novembre 2011

Qualificazioni a Squadre Sociali

Sabato 12 novembre 2011, presso la Palestra Sancat, si sono svolte le qualificazioni al Campionato Italiano a Squadre Sociali di kata e kumite: pochi gli atleti in gara, poche le squadre e alcune qualifiche già sicure. Buona la prova delle due squadre AKS che schierava una squadra di kumite per la categoria assoluti maschili e una giovanile femminile.

Nella categoria maschile una medaglia d’argento un po’ strettina che comunque serve ai ragazzi per accedere alle finali nazionali. Il primo incontro opposti alla squadra Livornese ci ha visto cedere per 3-4 con le vittorie di Costantino (prestito da Genova), Vicini (combatte come un esordiente e si fa cogliere impreparato solo sul fischio finale) e Di Feo (aggressivo e tenace non sbaglia un colpo), e le sconfitte di Marchi che non splende (anche per colpa di alcuni giudizi arbitrali assai dubbi) e Zanella che perde immeritatamente contro il solito avversario della Coppa Toscana.
Nel secondo incontro nulla da fare per la squadra Pisana (senza un peso) che deve arrendersi al 5-1 a nostro favore con le vittorie di Costantino, Di Latte, Marchi, Vicini, Di Feo. Nel complesso grande prova dei nostri due atleti “più grandi” e del prestito Ligure Costantino.

Nella categoria femminile due sole squadre in gara per due posti agli Italiani, l’AKS ha schierato una squadra a ranghi ridotti e il risultato finale di 2-3 lascia l’amaro in bocca per due nette sconfitte di Monti che non riesce ad interpretare al meglio il combattimento e Loreto che compie un buon lavoro tecnico ma poco concludente: sappiamo, e sanno, che devono crescere tatticamente e aumentare la dose di fiducia nella loro capacità.

Le finali nazionali a Montecatini il 3 e 4 dicembre: tutti a tifare come al solito!!!

La squadra Assoluti Kumite maschili 2° classificata alle fasi di qualificazione: Walter Piu (prestito -60kg), Leonardo Marchi (coach), Alessandro Costantino (prestito, 65kg), Niccolò Zanella (90kg), Stefano Marchi (83kg), Andrea Di Latte (prestito, 71kg), Daniele Difeo (+90kg e 90kg), Marco Vicini (76kg).

Nessun commento:

Posta un commento