C'è un po' di lavoro arretrato da smaltire su questo blog. Gli eventi si sono susseguiti ogni fine settimana da un mese a questa parte, ma per l'AKS ci sono state più gite (come quella volta a Colleferro a vedere la Giulia) che podi.
Prima il Campionato Italiano Esordienti A, poi il Trofeo Veneto a Caorle ed infine il Campionato Italiano a Squadre Sociali. Nelle prime due manifestazioni l'AKS ha fatto una trasfertia di piacere, mentre questo weekend sono arrivate delle belle soddisfazioni. Ieri, a Montecatini, la squadra maschile assoluta di kumite ha raggiunto il 7° punto con una vittoria schiacciante e due sconfitte per 6-1 contro Napoli e Bari: nonostante tutto il morale degli uomini è stato alto fin dall'inizio, hanno messo tutta la loro grinta e determinazione per non lasciarla vinta facilmente ai loro avversarsi. Mentre oggi le ragazze del kumite hanno sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi alla grande 4 combattimenti, vincendo l'oro.
Oltre all'aspetto agonistico c'è da ricordare che gli Aspiranti Allenatori Niccolò Zanella e Gabriele Posca insieme all'atleta amatoriale Marco Zanella hanno iniziato il corso per la qualifica di primo livello di MGA (Metodo Globale di Autodifesa) promosso dalla FIJLKAM, ed hanno pure preso parte ad uno stage per allenamento funzionale con kettlebell per sport da combattimento e arti marziali. Inoltre, grazie alla presenza di Beatrice Zanella, l'AKS ha preso parte al workshop "Sport e Salute" promosso dal Comune di Sesto Fiorentino presso la sala conferenza dell'Eli Lilly.
Attualmente ho poche notizie per approfondire ogni singolo combattimento e vorrei incorporare nel prossimo post anche le foto degli incontri e del podio. Quindi state connessi che presto troverete la cronaca dettagliata di ogni singola goccia di sudore versata dai nostri atleti sul tatami.
Brave ragazze, complimenti di nuovo da tutta l'Accademia Karate Shotokan
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento