COPPA TOSCANA 2012

AKS la prima società in Toscana nel kata, kumite e nella classifica generale!!!

mercoledì 29 giugno 2011

Siamo agli sgoccioli...e ora?

Dopo gli esami di cintura della scorsa settimana, il camp estivo di metà giugno, la festa dello sport nel Neto e delle scuole a Villa Solaria, e le ultime gare dense di successi, siamo alla chiusura della stagione agonistica 2010-2011. Stagione ricca di appuntamenti, agonistici e non, che si conclude con molti successi e tantissime iniziative sportive ed extra sportive.
Nel mese di luglio e agosto la palestra chiuderà i normali corsi per rimanere comunque attiva con gli allenamenti di preparazione per gli agonisti.

Quali sono le novità per la prossima stagione?
Non ci saranno grandi stravolgimenti, anche perché “squadra che vince non si cambia”. Sicuramente affronteremo una revisione degli orari per migliorare ulteriormente il servizio e far fronte alle disposizione degli spazi che l’amministrazione comunale ci attribuisce. Ovviamente affronteremo dei cambi all’interno dei gruppi per chi, crescendo, deve salire di livello.
Per quanto riguarda le novità nei corsi è nostra intenzione proporre un corso di karate non agonistico anche per i più giovani per poter dare continuità a chi, nonostante la giovane età, non vuole intraprendere la carriera di puro atleta agonista. È probabile anche l’istituzione del corso di difesa personale per adulti all’interno della palestra Olimpia, oltre al corso di difesa personale per giovani, incrementando ulteriormente l’offerta delle attività.

Quando inizierà la nuova stagione e con quale iniziative?
Presumibilmente l’attività riprenderà a partire dal 5 settembre con i corsi regolari.
Per quanto concerne le iniziative riproporremo il fine settimana allungato “ripartire con slancio” in una nuova sede, Sereto (in provincia di Arezzo); è da stabilire se è il week end sarà quello del 2-4 settembre o quello del 9-11 settembre.
Sabato 17 settembre riproporremo la festa in collaborazione con l’atletica e con il Mayer dove sarà possibile provare il karate.
Oltre a queste iniziative effettueremo anche una riunione di presentazione dei corsi con tutti i genitori nei primi giorni di settembre.

E gli appuntamenti agonistici?
Ripartiremo con la gara internazionale di Grado il 27-28 agosto, dove sicuramente gareggerà Giulia Magherini e forse qualche altro esordiente motivato; poi il 25 settembre gli Italiani Cadetti dove Giulia è già qualificata; il 9 ottobre le qualificazioni Juniores e il 22 e 23 ottobre la Coppa Toscana, la prima gara che vedrà impegnata tutta la squadra agonisti.
Quest’anno verrà presentata una nuova squadra giovanile femminile tutta AKS alle qualificazioni del 12 novembre e le squadre assoluti il 30 ottobre. L’1 e 2 ottobre ci sarà lo Stage Internazionale di Karate tradizionale che vedrà al suo interno la sessione ordinaria di esami di DAN e il primo allenamento dei centri tecnici regionali.

Ora vacanza?
Più che vacanza diciamo un periodo di recupero...comunque un augurio a tutti di felice estate e buone vacanze! Per chi invece rimane a casa i tecnici AKS saranno quasi sempre disponibili anche a qualche sessione straordinaria di allenamento ad agosto...

Nessun commento:

Posta un commento