Come da tradizione, la prima domanica di giugno si tiene presso il Parco del Neto, la manifestazione "Sesto città dello Sport", quest'anno giunta alla sua 13esima edizione. Il 5 giugno l'Accademia Karate Shotokan la mattina ha organizzato una "garetta intra-sociale" tra i suoi atleti per stabilire il più forte in ogni categoria d'età: i più piccoli si sono destreggiati nelle prove del Gran Premio Giovanissimi, mentre i più grandi si sono sfidati nel kata e nel kumite. Di seguito i risultati
- Cat. Bambini: NISTRI ALESSIO, VERO FRANCESCO, GENOVESE DAMIANO
- Cat. Fanciulli: BOETTI FRANCESCO, BARTOLONI COSIMO, VALLERUGO MATTIA
- Cat. Ragazzi: LOTTI ALICE, PONTREMOLESI REBECCA, GRISOLIA LORENZO
- Cat. Esordienti A Kata: PUOTI MARTINA
- Cat. Esordienti A Kumite: PICCOLOMINI RICCARDO
- Cat. Esordienti B Kumite: MARSICANO LORENZ
Dopo il pranzo collettivo, il pomeriggio è iniziato con le prove del karate e difesa personale aperte a tutti: era stato montato "il circuito ninja" come prova d'abilità e sul tatami gli atleti più esperti dell'AKS hanno mostrato alcune tecniche di karate. Purtroppo il tempo non c'è stato d'aiuto e dopo una mattinata di caldo e sole, sono sopraggiunte le nuvole: un acquazzone tropicale si è abbattuto su tutta Firenze costringendo atleti e associazioni a riporre in fretta le attrezzature e scappare dal Parco del Neto. Peccato perchè avevamo in programma un'esibizione sul palco centrale che i ragazzi provavano da giorni.
Questo sabato, invece, gli atleti Niccolò e Gabriele, esperti di difesa personale, sono stati presenti con uno stand e un ring alla festa delle scuole superiori "Sesto Scuola 'n' Sport" organizzata dal Progetto Giovani di Sesto Fiorentino nel Parco di Villa Solaria.
Purtroppo la mattinata è stata all'insegna dei molesti festeggiamenti dei ragazzi che per divertirsi hanno avuto bisogno di lanci indiscriminati di farina, uova, passata di pomodoro e altro, inquinando (e non poco) il Parco di Villa Solaria. Il pomeriggio l'affluenza è stata pressocchè nulla con alcuni studenti che sono arrivati verso la sera, ma poco interessati alle attività proposte dal Progetto Giovani e dalla associazioni sportive presenti. Fortunatamente Matteo Vurro e Jacopo Zagli, atleti fedeli del corso di difesa personale, si sono presentati con spirito combattivo e hanno movimentato il pomeriggio.
Inoltre da domenica 12 fino al 18 giugno, giovani atleti da tutta la Toscana parteciperanno alla 2a edizione del camp estivo "Un mare di karate" presso il complesso turistico Casa in Maremma di Scarlino (Gr).
Sarà una settimana all'insegna di intensi allenamenti di alto profilo agonistico con anche il Maestro Alessandro Balestrini (Allenatore Nazionale Italiana Kumite Senior Campione d'Europa 2011), la Maestra Tiziana Costa (Allenatore Nazionale Italiana Kata Giovanile Campione d'Europa 2011) e Luigi Busà (Atleta Campione del Mondo Kumite Cat. -80kg).
martedì 14 giugno 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento