COPPA TOSCANA 2012

AKS la prima società in Toscana nel kata, kumite e nella classifica generale!!!

mercoledì 1 giugno 2011

Intervista a Greta, medaglia di bronzo al Campionato Italiano Kumite Es. B


Prima intervista che appare sul blog dell'AKS e la protagonista è Greta Loreto, neo cintura nera della palestra e classificata al 3° posto al Campionato Italiano di Kumite che si è svolto lo scorso fine settimana al Lido di Ostia.
Allora Greta, per prima cosa complimentoni per il risultato; raccontami un po' com'è andata, cosa si prova a vincere una medaglia in una competizione di così alto livello?
E' stata una grandissima emozione...quando sono salita su quel podio avevo il cuore che mi batteva a mille...ho pensato che era un passo molto importante per la mia crescita e per i miei ricordi...
Immagino sia stata dura...
Si, è stata dura, alcune avversarie erano veramente brave...ma io sono contenta di aver fatto una gara dando il massimo di quello che potevo...
Ti sei allenata molto per questa gara: speravi di fare meglio o sei soddisfatta del risultato?
Sono molto soddisfatta...a dire la verità ero già felice perchè mi ero qualificata...
Su Greta, mai fermarsi al primo traguardo raggiunto; si deve sempre puntare al massimo possibile! Raccontaci del tifo della finale per il terzo posto: sentivi di più i consigli del coach all'angolo o il tifo degli amici sugli spalti?
Sentivo di più i consigli del coach perchè erano molto importanti per la gara...e infatti è stato così...comunque mi ha aiutato anche il tifo degli amici...perchè li ho sentiti molto vicino...
Salire sul tatami per cinque volte per disputare cinque combattimenti non è affatto cosa da poco, come hai fatto a dare sempre il massimo?
Seguendo i consigli sia negli allenamenti...che nella gara...e poi ero molto convinta che dovevo dare il meglio di me...
I veri campioni, quando vincono, dedicano sempre il risultato ottenuto: te a chi dedichi questa medaglia?
A Leonardo e a tutta la mia squadra...grazie per essermi stati così vicino...
E anche questa gara è andata; ora arriva l'estate ed un po' di relax...oppure no e continuerai ad allenarti?
Cercherò di allenarmi e contemporaneamente mi riposo...
Obiettivi per il futuro?
Continuare ad allenarmi...e dare sempre il meglio di me...non solo nello sport...ma anche nella vita...

Grazie Greta per l'intervista, continua così, a farci sognare!!! Buon proseguimento di carriera...

Nessun commento:

Posta un commento