COPPA TOSCANA 2012

AKS la prima società in Toscana nel kata, kumite e nella classifica generale!!!

lunedì 7 settembre 2009

Grande raduno...

Si è appena concluso il raduno per "ripartire con slancio" che ha visto la partecipazione dei giovani atleti in due giorni di allenamento, giochi e convivenza.
Nella meravigliosa cornice dei boschi del Mugello, il rifugio Castellonchio è stato il luogo ideale per questa breve ma intensa vacanza.
Arrivati il Venerdì pomeriggio, dopo la faticosa camminata per raggiungere il rifugio e la conquista della postazione letto, i ragazzi si sono cimentati tra i fornelli. Dopo cena sono iniziati i giochi a squadre con esilaranti prove di recitazione, mimo e canto (particolare menzione a Davide).
La notte è stata lo scenario di storie di paura e chiacchiere notturne. Il sabato dopo il traumatico risveglio con la campanella di Giulia, ricca colazione pre allenamento. Dopo la digestione, allenamento tra i boschi e pre acrobatica adattata all'aperto. Pranzo da atleti e pomeriggio con giochi liberi e karaoke insieme agli atleti più grandi che ci sono venuti a trovare per una merenda tutti assieme a base di cocomero e panini. Di nuovo un allenamento con corsetta sui ciottoli (Lorenzo ha trovato il modo di evitarla... :-)) e, dopo la doccia, ricca "cena americana" con wurstel, salsicce, hamburger e patatine fritte; il tutto cotto e mangiato all'incanto del fuoco.
Anche questa serata è stata animata dai giochi serali con nuove performance degne del migliore teatro....
Una notte di nuovo movimentata con scherzi e sonnambuli parlanti...
Ancora un brusco risveglio e una ricca colazione per iniziare la giornata intensa che ci attendeva.
Passeggiata tra i boschi con discesa al museo di arte contadina di Casa d'Erci e salita con i sovraggiunti fratelli Zanella per il faticoso sentiero. Dopo pranzo il via della mitica caccia al tesoro che ha visto la vittoria del duo Giulia - Chiara che hanno conquistato il "tesoro" dopo 3 ore di estenuanti prove.
Merenda in compagnia dei genitori e riscesa alle macchine per il rientro a Sesto Fiorentino.
Esperienza bellissima che spero abbia lasciato un piacevole ricordo per tutti i partecipanti.
Ed ora.... pronti per iniziare con l'anno sportivo 2009-2010!!!
Matteo, Valentina, Martina, Enrico, Giulia, Stefano, Lorenzo, Riccardo, Alessandro, Davide, Chiara, Sofia, Sofia

Nessun commento:

Posta un commento