COPPA TOSCANA 2012

AKS la prima società in Toscana nel kata, kumite e nella classifica generale!!!

lunedì 18 aprile 2011

L'AKS presente al Campionato Nazionale AICS di Karate Sportivo

Da venerdì 15 a domenica 17 aprile 2011 si è svolto a Cervia il Campionato Nazionale AICS di Karate sportivo presso il Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo Liberazione: l'AKS si è presentata con atleti di kata il venerdì e di kumite il sabato.
Nel pomeriggio di venerdì in gara per l'AKS i ragazzi e le ragazze del kata, che hanno dimostrato tecnica e classe: nell'individuale categoria Esordienti A femminile Martina Puoti e Virginia Castelluci si sono aggiudicate il bronzo e nelle squadre insieme a Chiara Biagioni hanno vinto l'oro. Di poco fuori dal podio nel kata individuale nella stessa categoria d'età Ilaria Paoletti e Chiara Biagioni che sono state battute nella finale per il terzo posto dalle compagne di allenamento. Per il kata maschile niente da fare per Alessio Boetti e Alessandro Pinzauti nonostate i ripescaggi: però sono atleti giovani e il futuro promette bene per loro.
La lunga giornata di sabato ha visto protagonisti gli atleti di kumite: la mattina le categorie Junior/Senior e Esordienti B mentre il pomeriggio le categorie Esordienti A e Cadetti. Naturalmente pioggia di medaglie per l'AKS. Nel kumite femminile oro per Martina Baracchi (categoria Jun/Sen +68kg) contrapposta ad un'altra atleta di Firenze, Giulia Magherini (categoria Cad 59kg) che soffre leggermente un tatami di gara non troppo stabile, Sofia Minardi (categoria Es A 53kg) e Sara Metti (categoria Es B kg); argento per Beatrice Zanella (categoria Jun/Sen 61kg) che perde in finale contro un'avversaria non troppo corretta nel modo di combattere; bronzo per Martina Puoti (categoria Es A 47kg), Ilaria Paoletti (categoria Es A 42kg), Irene Monti (categoria Es B 56kg). Nel kumite maschile oro di Filippo Santi (categoria Es A 45kg) che sbaraglia la concorrenza; argento di Stefano Marchi (categoria Jun/Sen 76kg) che purtroppo crolla in finale e perde a giudizio arbitrale, dopo quattro splendidi incontri esaltati dal tifo sugli spalti; bronzo per Stefano Carniani (categoria Jun/Sen -65kg) che torna a combattere dopo diversi anni di assenza sui tatami di gara e vince la finale per il terzo posto contro un ex compagno di squadra dell’Arezzo Karate, Sassoè Sebastian (categoria Es A 50kg) e Piccolomini Riccardo (categoria Es A 55kg). Purtroppo non a podio Niccolò Zanella (categoria Jun/Sen 83kg) che perde immeritatamente il primo incontro per errori arbitrali, Davide Sestaioni (categoria Es A 55kg) che non riesce ad esprimere il massimo nel secondo incontro, Jacopo Lotti (categoria Es A 40kg) e Lorenzo Tapinassi (categoria Es A 40kg) alla loro prima esperienza su un tappeto di gara.
L'Accademia Karate Shotokan, grazie ai suoi atleti, si è classificata al 4° posto tra le province in gara con un totale di 110 punti.


Dato che non eravamo contenti di solamente due giorni di divertimento in compagnia, domenica l'AKS si è trasferita a Mirabilandia dove tutti si sono devastati tra montagne russe di ogni genere e battaglie d'acqua all'ultimo respiro, mattina e pomeriggio no-stop, con ripetizioni multiple delle maggiori attrazioni del parco.

Ecco il video di questo weekend di karate e divertimenti:



E da stasera tutti nuovamente sul tappeto di palestra per migliorare in modo da dare il massimo ai prossimi eventi in programma.

Nessun commento:

Posta un commento