COPPA TOSCANA 2012

AKS la prima società in Toscana nel kata, kumite e nella classifica generale!!!

lunedì 11 aprile 2011

2° Trofeo Toscana

Domenica 10 aprile si è tenuto presso il Palazzetto Bitossi di Montelupo Fiorentino il "2° TROFEO TOSCANA", gara interregionale con regolamento internazionale che ha visto la partecipazione di quasi 300 atleti tra i quali anche il Campione del Mondo Luigi Busà (kumite Seniores -75kg).

La gara, organizzata dal Comitato Regionale Toscana settore Karate, è iniziata la mattina con i circa 80 atleti del kata, ed è poi proseguita nel kumite (260 atleti in gara), specialità nella quale l'AKS riesce a dare il massimo ed il meglio.
I primi a salire sul tatami sono stati i giovani Esordienti B con Greta Loreto (categoria 62kg) che ha conquistato l'oro, Sara Metti (categoria 70kg) che si è "fermata" alla medaglia d'argento dopo 3 combattimenti e Sofia Mearini (in categoria con Sara) che ringraziando un tabellone molto fortunato si aggiudica il bronzo con non troppa fatica. Greta ha ripetuto la splendida prestazione anche nei Cadetti (categoria +54kg) dove ha nuovamente vinto l'oro vincendo alla grande. Sempre nelle categorie di età inferiori, per quanto riguarda il maschile, Lorenzo Marsicano non riesce ad esprimere il suo vero potenziale che dimostra costantemente in allenamento e si accontenta di un argento combattendo da Esordiente B (categoria 92kg) e di un quinto posto da Cadetto (categoria +70kg).
Negli Juniores Giulia Magherini (categoria +63kg), reduce da gare di livello elevatissimo con la Nazionale Italiana, era pronta a dare il massimo per l'evento, ma purtroppo uno sfortunato infortunio l'ha costretta ad abbandonare il combattimento dopo pochi secondi dal via; ha comunque raggiunto la medagli di bronzo.
Nei Seniores femminili Valentina Bartalesi (categoria +68kg) perde il primo incontro per giudizio arbitrale e si ferma al quinto posto. Nei Seniores maschili Marchi Stefano (categoria 75kg) vince perfettamente 3 incontri e si presenta in finale, carico al massimo, opposto a Luigi Busà: il tifo dagli spalti era diviso tra il compagno di allenamenti e collega di kumite, e il campione del mondo che richiama sostenitori per la sua notorietà. I due atleti hanno dato spettacolo per tutti e due i minuti dell'incontro, però Stefano non ha potuto niente contro un alteta professionista e si è aggiudicato meritatamente la medaglia d'argento.
L'AKS fa i complimenti a tutti per la gara di ieri: a chi ha sudato sul tatami dimostrando grinta e coraggio, a chi ha perso la voce stando all'angolo dando i consigli durante i match, e a chi ha faticato per organizzare e gestire tutto l'evento.

La prossima settimana ci sarà la gara a Cervia: come da tradizione l'AKS si presenterà in massa dando spettacolo dentro e fuori il palazzetto!!!

Nessun commento:

Posta un commento