COPPA TOSCANA 2012

AKS la prima società in Toscana nel kata, kumite e nella classifica generale!!!

lunedì 8 febbraio 2010

Qualificazione Assoluti... AKS fa Poker!

Ieri, 7 febbraio, si sono svolte a Livorno le qualificazioni ai campionati italiani assoluti di kumite. Buona la prova degli atleti AKS con 2 ori, 1 argento, 1 bronzo ed un settimo.
In gara nella categoria maschile fino a 76 Kg Marchi Stefano che, nonostante la forma fisica non al top, dimostra con tecnica e doti personali di essere tra i migliori in gara: vince il primo incontro contro Liscio Giovanni per 4-1 regalando comunque troppo e rischiando fino in fondo. Nel secondo turno contro il Livornese Daddi Stefano passa in vantaggio con una tecnica di braccia e poi regala il pareggio con somma di ammonizioni (per trattenute), al prolungamento va in vantaggio con un calcio al viso ma regala ancora un punto per sanzioni. Agli ultimi secondi subisce un calcio e va in svantaggio perdendo l'incontro e l'accesso alla finale. Nel ripescaggio per il bronzo appare demotivato e scarico e porta a casa una medaglia con il minimo indispensabile vincendo per 1-0 su Lenci Matteo con una tecnica di braccia. Nella categoria fino ad 83 Kg, Zanella Niccolò trova al primo incontro Fabiani Enrico (SKF Follonica) che nonostante la passività trova un paio di tecniche di braccia che fermano il nostro atleta al settimo posto.
Nelle categorie femminili Baracchi Martina e Bartalesi Valentina vincono un incontro ciascuno per poi trovarsi in finale. Nel primo incontro Martina piazza un calcio al viso e una tecnica di braccia dominando nettamente l'incontro. Bartalesi invece appare poco convinta fino a che non rompe il ghiaccio con il suo "cavallo di battaglia" e con due identiche tecniche al viso di braccia vince l'incontro. In finale la più esperta Bartalesi porta a casa l'oro vincendo per 2-0 su Baracchi con due tecniche ben controllate.
Zanella Beatrice nella categoria fino a 61 Kg incontra la più ostica della categoria al primo turno: Ciarloni Arianna (Kodokan Firenze); Beatrice effettua il suo solito pressing e con due tecniche di braccia si porta in vantaggio; elude poi il combattimento con un lavoro di chiusura distanza al limite dell'ammonizione. In finale contro Legnani Caterina (Spazio Sport), Beatrice ripropone il suo ritmo e piazza ancora delle tecniche di braccia e gestisce poi il vantaggio. Oro per Beatrice che conferma l'intelligenza tattica che la contraddistingue.
Quattro qualificati su 5! Un poker di medaglie che porta l'AKS al secondo posto nella classifica delle società: dietro a Livorno, davanti al Kodokan Firenze, al SKF Follonica e all'Arezzo Karate.
A conclusione di una bella giornata di gara un meraviglioso Cacciucco..
Complimenti a tutti e ora le finali di Biella!

2 commenti:

  1. Ma come ci garba di mangiare noi...non ci batte nessuno!!!

    Nicco

    RispondiElimina
  2. PS: ho messo un "noi" di troppo e non mi riesce di toglierlo... ;-)

    RispondiElimina