COPPA TOSCANA 2012

AKS la prima società in Toscana nel kata, kumite e nella classifica generale!!!

martedì 15 dicembre 2009

Gara per rappresentative regionali

Domenica 13 si è svolta la consueta gara per rappresentative regionali “Città di Tarquinia”, alla quale la Toscana ha preso parte con le due squadre di kumite e con un’atleta nel kata.
Quest’anno la gara, estesa al CASK oltre al CTR, ha visto la partecipazione della rappresentativa del Lazio, delle Fiamme Oro, e della Forestale.
La squadra Toscana è stata selezionata tenendo conto delle presenze agli allenamenti dei Centri Tecnici e in base alla disponibilità delle società e degli atleti stessi. Purtroppo la concomitanza con la Coppa Toscana ha limitato il numero dei disponibili in particolare nella specialità kata.
Dell'AKS sono convocati Marchi Stefano, Paoletti Eva e Baracchi Martina.
Nel Kata Eva si riaffaccia alle gare dopo una lunga pausa e usa questa occasione per riaffrontare il tatami; il risultato non è dei migliori visto che Eva perde il primo turno con l’atleta del Lazio e poi il ripescaggio per 4-1 contro l’atleta della Polizia di stato. Ma quello che conta è valutare il punto della situazione per poter affrontare i prossimi mesi costruendo e lavorando sulle carenze.

Nel kumite femminile la gara è iniziata “in salita” contrapposti al primo turno alla Forestale che non ha lasciato molto spazio alle nostre ragazze (tutte in età CTR).
Nulla ha potuto Baracchi Martina (AKS Firenze) alla superiorità fisica di Vitelli Greta: non sono bastati la grinta e l’impegno a contrastare le tecniche di braccia e le proiezioni della nazionale Vitelli che ha vinto nettamente l’ultimo incontro portando la squadra forestale sul 4-0.
Ripescate contro le Fiamme Oro le ragazze hanno subito la stessa sorte con ancora uno schiacciante 5-0.
Di nuovo poco da fare per Baracchi opposta alla D’Alo; nonostante la superiorità tecnica della poliziotta, Martina prova con grinta a piazzare il punto ma senza nessun successo; Due tecniche di pugno al viso portano l’avversaria in vantaggio e chiudono l’incontro per 2-0.

Nella gara Maschile la compagine Toscana è opposta alla squadra Lazio A. Ottimi incontri da parte dei ragazzi che dimostrano da subito una grande determinazione senza farsi impressionare dai “padroni di casa”.
L’incontro degli 83 Kg vede Marchi Stefano (AKS Firenze) opposto al campione Sgarbini; davvero molto aggressivo il nostro atleta: due proiezioni e cinque calci al viso placano le aspettative del Laziale e il risultato finale di 6-4 è tutto frutto del lavoro di Marchi che subisce un solo punto e ne regala tre per ammonizioni.
4-3 il risultato finale a favore della squadra del Lazio A. Peccato per un paio di incontri ma i ragazzi hanno davvero dato il massimo per ottenere una vittoria che abbiamo sfiorato.
Nel ripescaggio una inaspettata Polizia dello Stato diventa incontro più duro del precedente.
Marchi Stefano stavolta appare meno brillante ma la sconfitta per somma di ammonizioni lascia davvero l'amaro in bocca. Stefano poteva chiudere l'incontro vincente se non fosse stato valutato come esagerazione un colpo "davvero basso"...

Una bella trasferta di gara che al di là dei risultati, ha visto tutti gli atleti toscani esprimere un bel combattimento e soprattutto un forte impegno sul tatami.
Grazie a tutti i ragazzi per rappresentarci con impegno in queste occasioni di gara.

Nessun commento:

Posta un commento