COPPA TOSCANA 2012

AKS la prima società in Toscana nel kata, kumite e nella classifica generale!!!

lunedì 21 dicembre 2009

Ancora medaglia per Giulia!

Grande prova al Campionato Italiano a Squadre Giovanili, per Magherini Giulia, in prestito al Champion Center di Napoli.
Sabato ad Ariccia, nonostante il meteo avverso, si sono svolti i campionati a squadre giovanili. L'aks, non riuscendo a partecipare con una propria squadra, ha messo a disposizione la campionessa Italiana Magherini alle società amiche.
La società di Portoghese ha chiesto la partecipazione nella loro squadra con l'arduo compito di difendere il titolo 2008 in loro possesso.
Giulia, nella categoria fino a 66 Kg, ha disputato una buona gara con alti e bassi durante i quattro incontri disputati: al primo turno è stata determinante per la vittoria della squadra e forte di questa responsabilità ha piazzato una tecnica di braccia per poi gestire l'incontro. Nel seguente incontro, situazione capovolta con la vittoria della squadra già garantita Giulia disputa un pessimo incontro, incassa un calcio al viso e da lì in poi perde la lucidità e riesce a prendere altri due calci identici e perdere l'incontro prima del limite. Nel terzo incontro Giulia è ancora determinante e vince l'incontro portando la vittoria alla squadra Campana. In finale opposte all'Universal Center, Giulia affronta una vecchia conoscenza (battuta in finale di poule agli Italiani di categoria), durante un attacco di braccia la nostra atleta tocca al viso e subisce una sanzione; l'avversaria, conoscendo le gambe di Giulia, alza la guardia e Giulia prova la chance del calcio al busto che viene giudicato sanzione e porta in svantaggio la Sestese. Finisce così l'incontro con un punto regalato e finisce anche la possibilità di rinnovare il titolo Italiano per la squadra Campana che perde tutti gli incontri e solleva così Magherini dalla responsabilità unica della sconfitta.
Medaglia d'argento di tutto rispetto per lo Champion Center e quindi per Giulia che ha contribuito alla prestazione.

Niente di buono invece per Loreto Greta, che il giorno seguente ha disputato la gara nazionale per es.A.
Greta alla prima esperienza nazionale ha subito in modo eccessivo la pressione psicologica e ha disputato un brutto incontro in una categoria tutto sommato alla portata.

Nessun commento:

Posta un commento