Nello scorso week end si sono svolte a Lecce le finali dei Campionati Italiani Assoluti di kumite. In gara per l'AKS 2 atleti nel maschile e 3 nel femminile.
Bella gara di Zanella Niccolò che nella categoria -76 Kg vince il primo incontro per 1-0 contro un alteta Lombardo. Al secondo turno Niccolò incontra il Campione del Mondo Luigi Busà e nonostante l'impegno è davvero irraggiungibile: chiude l'incontro dopo 1'30" 9-0. Nei ripescaggi Zanella perde il primo turno di recupero e quindi si ferma al nono posto.
Nella categoria fino a 90 Kg Daniele Difeo (Athletic Club Carrara) vince il primo incontro per 2-0 contro il Veneto Koshlatyy Dimitri. Al secondo turno trova il Carabiniere Iarnone e perde per 0-2 senza troppo sfigurare. Nei ripescaggi primo turno vinto per 1-0 contro Di Donato. Nel secondo turno di recupero Daniele affronta l'amico fiorentino Puleo Francesco e i due replicano l'incontro dei regionali dove di nuovo la spunta Di Feo per 3-2. Nella finalina per il bronzo Daniele affronta l'espero poliziotto Verrecchia Cristian. L'incontro è molto equilibrato e sarà infatti una somma di sanzioni (inattività e uscita) a determinare 1-0 per Verrecchia che conquista la medaglia di Bronzo, chiudendo la sua carriera con un meritato podio Italiano. Daniele si deve accontentare del quinto posto che lascia un po' di amaro... ma gratifica l'impegno di questo veterano che non molla l'impegno e la serietà di allenamento. Complimenti!!
Nelle categorie femminili Bartalesi Valentina (+68 Kg) perde il primo incontro a giudizio arbitrale contro la Ligure Persi Camilla. Baroni Claudia, nella stessa categoria, perde per 0-2 contro la Lombarda Chiari Marivin. Ripescata, Claudia, perde dalla stessa Persi Camilla di nuovo a giudizio fermandosi ad un settimo (stretto) posto.
Nella categoria fino a 61 Kg, Zanella Beatrice vince strabiliando il primo incontro per 6-0 sull'atleta calabra. Beatrice mette a segno due bellissime tecniche di gamba. Nel secondo incontro purtroppo non riesce a trovare le distanze e perde per 0-3 contro la Lombarda Mastromatteo. Si ferma così la gara di Zanella.
Ottima prova per gli amici del Kodokan Firenze che conquistano 3 settimi posti.
Complimenti a tutti per la gara!
martedì 31 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento