COPPA TOSCANA 2012

AKS la prima società in Toscana nel kata, kumite e nella classifica generale!!!

lunedì 2 marzo 2009

Assoluti Kumite

Si sono svolti ieri i campionati regionali validi per la qualificazione agli Italiani di Kumite categoria assoluti. Organizzati dalla nostra società a Sesto Fiorentino con la collaborazione degli amici del Kodokan, hanno visto la partecipazione di un centinaio di atleti provenienti da tutta la Toscana. Sei gli atleti in gara per l'AKS con quattro qualificati: Baroni Claudia (2° class.ta), Di feo (Athletic Carrara - 1° Class.to), Zanella Beatrice (3° class.ta, Zanella Niccolò (3° class.to).
Grosso rammarico per Lorenzo Bardazzi che non è riuscito a dimostrare quanto vale con un incontro sotto tono risolto solo a giudizio arbitrale; Dispiacere ancora più grande per Marchi Stefano che era davvero in giornata: ha vinto il primo incontro con largo margine per poi cedere all'aretino Oretti solo a giudizio arbitrale dopo il pareggio. Niente ripescaggio per lui che meritava davvero la qualificazione.
Grande prova invece di Zanella Niccolò che si è meritato tutto il bronzo conquistato con tre incontri davvero ben gestiti. E' partito alla grande, Niccolò, con il favorito della categoria: l'aretino "Gigio", che con un pressing magistrale aveva messo in seria difficoltà passando addirittura in vantaggio per poi farsi rimontare sul finire della gara. Nei ripescaggi ha battuto Ricci di Follonica e poi un atleta Pisano conquistando così l'accesso agli italiani ed il bronzo.

Un caloroso ringraziamento a chi ha collaborato alla riuscita della manifestazione: Nicola Piccolomini, la famiglia Puleo (in particolare "babbo puleo"), Magherini Giulia, Metti Sara, Margheri Lydia, Vurro Matteo, Monti Irene, la famiglia Baracchi, Bartalesi Valentina e Paoletti Eva.
Un ringraziamento a Sara Lin per la sponsorizzazione con le borse J&C.
Un grazie a Leonardo Giorgi (lui sa perchè) e a Francesco Puleo per i preziosi consigli e il supporto agli atleti in mia assenza.
Un ringraziamento ai Fotografi del circolo "Rifredi immagine" ed in particolare a Lotti che ci omaggieranno degli scatti professionali che presto disporrò sul sito aks.

Complimenti a tutti gli atleti che hanno preso parte alla gara.
Ed ora pronti per Lecce dove ai suddetti si aggiungerà Bartalesi Valentina, qualificata di diritto, per la prova degli Italiani Assoluti.
Complimenti agli amici del Kodokan per il primo posto come società!

Nessun commento:

Posta un commento