COPPA TOSCANA 2012

AKS la prima società in Toscana nel kata, kumite e nella classifica generale!!!

lunedì 11 febbraio 2008

Qualificazione Kata 2008

Diciamo contento a metà!!!

Ieri qualificazioni di kata per tutte le categorie d’età. Buona affluenza ma soprattutto di grande qualità come pronosticato!
Al via la gara con la classe Juniores femminile dove i sorteggi hanno fatto il possibile per rendere la vita difficile alle ragazze!
Nella “poule A” buona la situazione per Paoletti Eva che è riuscita con un pizzico di fortuna a portare a casa un bellissimo bronzo!
Nella seconda “poule” un po’ più di sfortuna per Baracchi.
Eva parte con un turno superato per sorteggio ed attende le vincenti tra due Viareggine. Nel primo incontro contrapposta a Silicani Susanna, Eva crede in se stessa e propone un Matsumura Bassai mai provato in gara individualmente, secco 4-1 che porta Eva in semifinale contro la temuta Del Regno Valentina. In finale di poule Eva Prova la sua carta con il “cavallo di battaglia”: Unshu. Purtroppo non basta contro Valentina, ieri davvero in forma. Nel ripescaggio per il bronzo, Eva vince contro Salzillo Valentina conquistando il terzo posto e l’accesso agli Italiani nella categoria più difficile nella gara di ieri! Complimenti!!!
Martina convinta della supremazia di Pezzetti Michela (Argento agli Italiani Cadetti 2007) prova lo stesso kata di Eva solo come test per la gara delle cadette. Pezzetti vince 5-0. Le speranze di un ripescaggio per Martina si infrangono quando Tommasi Chiara vince su Pezzetti fermando la gara di Baracchi.
Nella categoria Cadette terzo posto per Martina che non convince e perde alla prima prova contro Caterina Legnani che con il cambio di stile ha davvero dimostrato di avere la stoffa della campionessa. Bronzo e qualificazione per Martina con un po’ di dubbi sul livello di prestazione dimostrato ieri.
Nelle Assolute (18-35 anni) Paoletti ha un po’ meno fortuna: vince il primo turno di gara contro una “vecchia guardia” per 3-2 con un bel kata affinato in mattinata. Nel secondo turno di nuovo Del Regno ferma Eva. Stavolta l’atleta pisana non riesce ad arrivare in finale e quindi nessun ripescaggio per Paoletti.
Davvero buono il risultato pratico: 2 qualificate su 2!
Meno contento del livello prestativo: Sono davvero così forti le atlete Toscane? O siamo indietro noi? Vediamo agli Italiani di Andria (Bari) tra un mese…

Plauso super per l'amica Chiara Tommasi: Due ori meritatissimi (Juniores e Assoluti)!!!

Presto tutte le foto sul sito: www.aks.it

2 commenti:

  1. è si..la fortuna mi è stata tanto amica..cmq sono contentissima..non ci credevo proprio in quasta gara..
    grazie mille coach!!

    RispondiElimina
  2. grandiiii!!!!!!
    ora sotto per gli italiani!!!

    RispondiElimina