COPPA TOSCANA 2012

AKS la prima società in Toscana nel kata, kumite e nella classifica generale!!!

lunedì 16 novembre 2009

Grande AKS a Genova!!!

Grande prova dei ragazzi in gara ieri, al IV° Trofeo Interregionale Le Due Torri.
La prima a scendere sul tatami è stata Loreto Greta (56 Kg ES.A), che trova un avversaria Ligure davvero ostica, che in continuo pressing non ha permesso a Greta di combattere. Nonostante questo strano lavoro dell'avversaria (non penalizzato dagli arbitri), Greta ha piazzato due calci al viso, non sufficienti però alla vittoria finale. Nel ripescaggio Greta ha vinto per 3-0 al giudizio portando a casa il meritato bronzo. Nella stessa categoria Monti Irene vince il primo incontro dominando con spostamenti e tecniche di gamba, dimostrando una notevole crescita tecnica. Nella finale con l'avversaria di casa (la stessa con cui ha perso Loreto) nulla può lo spostamento e le tecniche di anticipo ad una avversaria davvero irruenta. Purtroppo nonostante la tattica idonea Irene finisce la "benzina" prima del limite e regala così l'oro all'avversaria. Ottimo secondo posto per Monti.
Nel maschile Marsicano (detto "visconte di braciolon") è impegnato in un girone all'italiana: vince il primo incontro dominando nettamente e piazzando 3 tecniche di calcio in modo superbo. Nel secondo incontro esaurisce le risorse e domina solo per la prima parte dell'incontro, perdendo dal Lucchese ed accontentandosi dell'argento.
Nella categoria fino a 68 Kg Scarpini Riccardo disputa una bellissima finale, dominando gli spazi e piazzando delle buone tecniche di gamba. Medaglia d'Oro per Riccardo.
Nella categoria Esordienti B Magherini Giulia dimostra da subito grande sicurezza e superiorità: il primo incontro lo chiude per 9-0 in 20" contro un avversaria Ligure. Nel secondo turno è opposta alla Livornese già affrontata un mese fa ai regionali; Stessa situazione con grande superiorità tecnica che portano Giulia a piazzare due bellissime gambe ed una tecnica di braccia. Nella finale Giulia rischia un po' con i controlli e dopo un punto di braccia gestisce l'incontro accontentandosi della vittoria senza strafare. Medaglia d'oro anche per Giulia.
Nella categoria JUN/SEN, +68 Kg, Baracchi Martina è opposta alla Spezzina Russo: da subito appare un incontro alla portata e Martina piazza con sicurezza una tecnica di gamba che la portano in vantaggio per 3-0, dopo un paio di tentativi allunga il vantaggio con un pugno al viso e gestendo il resto dell'incontro porta a casa il 3 oro AKS della giornata.

Quinti nella classifica finale per società con soli 6 atleti in gara!
E soprattutto grande giornata di sport e di amicizia all'insegna del divertimento!

COMPLIMENTI A TUTTI!!!!

Nessun commento:

Posta un commento