COPPA TOSCANA 2012

AKS la prima società in Toscana nel kata, kumite e nella classifica generale!!!

mercoledì 3 giugno 2009

CAMPIONATO ITALIANO UNIVERSITARIO

Lignano sabbiadoro, 23-24 maggio 2009
In gara per l'AKS soltanto un atleta nel maschile e quattro atlete nelle categorie femminili.
Il livello della gara è decisamente cresciuto rispetto alla precedente edizione con numeri e presenze di tutto rispetto.
Sabato, nella gara maschile di kumite, Zanella Niccolò (AKS Sesto F.no – CUS FIRENZE) ha disputatato un'ottima prova nella categoria -76 Kg; al primo turno ha incontrato il Sardo Pinna che dopo pochi secondi di gara è andato in vantaggio con un calcio al busto. Niccolò ha rimontato lo svantaggio ed ha portato l’incontro al prolungamento. Al Saishiai, Niccolò ha dominato nettamente ma con due contatti ha regalato la vittoria all’avversario (poi terzo).

La domenica in gara due atlete toscane nel kata: Paoletti Eva (AKS Sesto F.no – CUS FI-RENZE), incontra al primo turno la Del Bello (CUS CHIETI) che è notevolmente più forte e vince per 5-0 sull’atleta toscana;
Nel Kumite femminile apre la gara nelle -61 Kg Zanella Beatrice (AKS Sesto F.no – CUS FIRENZE), che subisce una schiacciante sconfitta dalla laziale Coronas, purtroppo non ripescata.
Ultime atlete in gara le Sestesi Baroni Claudia e Bartalesi Valentina (AKS Sesto F.no – CUS FIRENZE) nella categoria +68 kg. Categoria poco numerosa ma con atlete di alto profilo.
Al primo turno Baroni è opposta alla Perugina Cavallerin, l’incontro è molto equilibrato ed arriva al pari dopo il tempo regolamentare. Nel prolungamento Baroni sa di avere la peggio all’eventuale Hantei e prova in extremis il punto; arriva con un Gyakuzuki che porta Claudia in finale di poule. Nell’altro gruppo Bartalesi subisce un calcio al viso dopo qualche secondo dalla Di-chiera (CUS COSENZA); nonostante il successivo pressing e la quantità di attacchi Valentina non riesce nella “rimonta” e si ferma al quinto posto. In finale di poule Baroni, opposta alla conosciuta Di Bello (CUS FOGGIA) subisce un calcio al busto e due ippon di pugno, nonostante i tentativi e l’ippon che riduce il gap, Claudia, non raggiunge l’avversaria e si deve accontentare del Bronzo.

Nel medagliere vittoria schiacciante del CUS ROMA davanti a Napoli e Catania.

COMPLIMENTI A TUTTI I RAGAZZI AKS!!!!

CNU 2010 A CAMPOBASSO!!

Nessun commento:

Posta un commento