COPPA TOSCANA 2012

AKS la prima società in Toscana nel kata, kumite e nella classifica generale!!!

martedì 25 novembre 2008

2° Trofeo Golfo dei Poeti

Domenica scorsa si è svolto a La spezia il 2° trofeo "Golfo dei Poeti", gara di kumite interregionale.
Grossa partecipazione dell'AKS e delle scuole di Firenze riunite tutte in due pullman magistralmente organizzati dall'amico e collega Francesco Puleo.
Qualche problema è arrivato invece da parte dell'organizzazione che causa il numero di arbitri e l'alta partecipazione ha trasformato una gara in una avventura da sfinimento....
Ma polemiche a parte veniamo agli ottimi risultati dell'AKS:
Nel primo pomeriggio in gara le categorie giovanili con tre rappresentanti della squadra sestese: Monti Irene, Metti Sara e Giusti Erika, tutte e tre alle primissime esperienze in questa specialità. Monti Irene perde il primo incontro con un avversaria estremamente esuberante che non da modo di "lavorare" e subisce gli attacchi avversari. Metti Sara vince invece il primo turno per poi perdere la finale e classificarsi al secondo posto. Stessa sorte per Giusti Erika che duplica il risultato di Sara conquistanto anche lei la medaglia d'argento.
Nella categoria ES.B l'AKS schiera la giovane promessa Magherini Giulia e Leonardo Gargini.
Giulia incontra al primo turno la temuta Ballerini Sara (Etruria Firenze). Giulia combatte bene con un'ottima difesa, non subisce gli attacchi di Sara e riesce dopo circa un minuto a piazzare un punto di braccia (inestistente a mio avviso), gestisce benino il rimanente minuto e porta a casa la vittoria con l'avversaria più forte della categoria. Nel secondo incontro nonostante la superiorità non trova il punto nei due minuti e nel prolungamento piazza finalmente una tecnica di calcio vincendo per 3-0. Nella finale vince nettamente anche se rischia troppo dopo il vantaggio. Medaglia d'oro per Giulia che onora gli impegni di questa giovane atleta.
Meno bene per Gargini che vince il primo incontro con molte difficoltà di resistenza specifica ma con una bellissima tecnica di gamba. Nel secondo turno cede all'altissimo Cosci (Arezzo Karate). Nel ripescaggio perde il bronzo a bandierine nonostante la superiorità tecnica per manifesta difficoltà fisica. Leonardo si deve accontentare del 5° posto.
Nella categoria cadetti l'AKS schiera Margheri Lydia che incontra al primo turno la compagna di allenamenti Ciarloni Arianna (Kodokan Firenze); Lydia di comporta bene e cerca di piazzare un una gamba che purtroppo non riesce a salire, a giudizio risulterà perdente e si dovrà accontentare del bronzo.
Nelle categorie Seniores (sono oramai le 21:00!!) entra per prima Fini Federica nelle -55 Kg che incontra la ex nazionale Carlini Raffaella. Nulla può Federica alla superiorità di questa esperta atleta che chiude entro il limite l'incontro. Anche per Fini bronzo senza ripescaggi. Zanella Beatrice, nella categoria -65 Kg, vince il primo incontro e perde la finale con la vicecampionessa italiana 2008, accontentandosi dell'argento. Baroni Claudia vince il primo incontro contro la compagna Iodice Caterina (kodokan Firenze). Nella finale non trova la distanza e la stanchezza si fa sentire vince con leggero margine e porta a casa la medaglia d'oro. Nella stessa categoria Bartalesi Valentina perde il primo incontro e si ferma al bronzo.
Nella categorie maschili Marchi Stefano risente della stanchezza e non riesce a piazzare nessun punto per poi andare a perdere (immeritatamente) a giudizio arbitrale.
Giovanni Bianculli nella categoria -80 Kg perde il primo incontro a punti inviolati dopo il giudizio arbitrale.
Ultimo (in tutti i sensi, erano le 23!!!) Zanella Niccolò che perde a giudizio contro il Livornese del Colosseum e si piazza al terzo posto.
Nella classifica per società l'aks si posiziona al 5° posto.
2 ori, 3 argenti e 5 bronzi su 13 atleti partecipanti è un buon bottino....
COMPLIMENTI A TUTTI E LE MIE SCUSE PER L'ORARIO IMPROPONIBILE PURTROPPO NON DIPESO DA NOI!!
ADESSO LA COPPA TOSCANA!!!

Nessun commento:

Posta un commento