Così la gara:
Miki nella categoria fino a 55 Kg parte con un buon incontro opposto al Siciliano Acquaviva, piazza una tecnica di braccia e con il risultato di 1-0 passa il primo turno. Nel secondo incontro vince per 2-0 contro l’umbro Ferroni approdando così alla finale di poule. Nel terzo incontro nonostante il pressing, Fanfani non riesce a pareggiare dopo un pugno dell’avversario a segno. Si ferma la corsa per la finale e partono i ripescaggi. Per il bronzo Miki è opposto al pugliese Di Gennaro. Il risultato finale di 2-1 purtroppo, pone Miki al quinto posto.
Nella categoria fino a 70 Kg Baracchi Enrico inizia con qualche difficoltà vincendo il primo turno contro il Campano, solo dopo il tempo regolamentare, con una tecnica di braccia. Passa il primo scoglio e prende un po’ di fiducia e convinzione. Nel secondo turno opposto al veneto Pontarollo, Enrico, trova la distanza e piazza un pugno, gestisce ma sul finire tocca due volte e regala un punto, al prolungamento piazza un calcio al busto e passa al turno successivo. Al terzo incontro Baracchi è opposto ad un avversario alla portata e con una tecnica di braccia si accontenta dell’1-0 ed evita dispersione di energia, per la strada alla finale. Al quarto turno trova una vecchia conoscenza e il peso dell’accesso alla finalina si fa sentire: trova il veneto Santinello. Enrico ha trovato la convinzione e vince ancora per 3-1. In finale di poule trova l’Umbro Antonelli Giacomo, dopo circa due minuti di gara Enrico trova la tecnica di braccia e va in vantaggio per 1-0; resiste per il rimanente minuto, mantenendo il vantaggio ed accede alla finale.
In finale Enrico è opposto al conosciuto Vitagliano Marco: Campione del mondo giovanile; aveva surclassato lo scorso anno Enrico agli italiani Juniores 2007 e poi vinto, ma già meno brillantemente, agli italiani CTR di gennaio.
Baracchi non ha compito facile ma ci prova con tutte le forze; dopo 40” subisce un pugno e va in svantaggio per 0-1, Enrico non molla e pressa il campano cercando il pareggio, tocca due volte e regala un’ulteriore punto. Finisce 2-0 e Baracchi è argento.
Nella categoria fino a 60 Kg Posca Gabriele esce al primo turno senza essere poi ripescato.
Domenica è la volta delle categorie femminili e per l’AKS scende sul tatami Bartalesi Valentina (+65 Kg).
Nel primo incontro Valentina è molto tesa e nonostante la superiorità non riesce ha piazzare un punto alla campana De Nigris. Dopo il prolungamento il giudizio arbitrale da ragione alla nostra atleta che vince per 2-1. Davvero un sospiro di sollievo per lo scoglio iniziale superato. Nel secondo incontro è apposta alla Laziale De Angelis, una vecchia conoscenza; Valentina si scioglie e combatte meglio, ma la superiorità dell’avversaria è netta ed il 5-0 finale ferma la gara ma fa ben sperare in un ripescaggio. Al primo turno di recupero Valentina fa il “cambio di ritmo” e piazza un pugno che poi amministra accedendo alla finalina terzo-quinto posto. La finale per il bronzo è tutta fiorentina e il peso di scontrarsi con una compagna di allenamento rischia di farsi sentire. Bartalesi mantiene la calma e piazza una tecnica a segno su Arianna Ciarloni (Kodokan Firenze), cerca di amministrare ma l’avversaria pareggia, Bartalesi ricostruisce e piazza ancora due tecniche di braccia aumentando le distanze; Ciarloni accorcia ancora ma non basta ed il Bronzo è al collo di Valentina.
Complimenti davvero per due podi che hanno davvero un peso importante!
Grazie Vale, grazie Enri!
lunedì 14 aprile 2008
Cronaca della gara...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento